Come trattare la spianatoia?

La pulizia della spianatoia è molto semplice: per detergerla si passa semplicemente un panno umido, aiutandosi con qualcosa di affilato per rimuovere eventuali rimanenze di pasta: la spatola tagliapasta è perfetta.

---

Al primo utilizzo bisogna passare l'asse con un olio alimentare, per renderlo così impermeabile. Una volta terminato di impastare e di utilizzarla, bisogna pulirla per bene. Diciamo subito che non si deve assolutamente usare il detersivo per pulire la superficie della spianatoia.