Quando nasce la psicologia?

La nascita della psicologia come scienza autonoma e sperimentale è fatta risalire ad un gruppo di studiosi che, riuniti attorno alla figura del fisiologo W. Wundt, diedero vita a Lipsia, nel 1879, al primo laboratorio di psicologia sperimentale.