Che cos'è acido citrico?

L'acido citrico è un composto organico acido, più precisamente un acido tricarbossilico debole, con formula C6H8O7. A temperatura ambiente si presenta come una polvere bianca cristallina, è innocuo e si trova comunemente negli alimenti, soprattutto negli agrumi.