Cos' è la piramide di cheope?

La piramide di Cheope, situata a Giza in Egitto, è la più grande delle tre grandi piramidi e una delle sette meraviglie del mondo antico. Alta circa 147 metri, è composta da oltre 2,3 milioni di blocchi di pietra e si ritiene sia stata costruita nel XXVI secolo avanti Cristo come tomba del faraone.

---

La Piramide di Cheope, conosciuta anche come Grande Piramide di Giza o Piramide di Khufu, è la più antica e più grande delle tre piramidi principali della necropoli di Giza. È la più antica delle sette meraviglie del mondo antico nonché l'unica arrivata ai giorni nostri non in stato di rovina.