Chi ha creato l' apartheid?

L'apartheid era la politica di segregazione razziale istituita nel 1948 dal governo di etnia bianca del Sudafrica, e rimasta in vigore fino al 1991. Il suo "iniziatore" è stato Daniel François Malan, che dal 1948 al 1954 fu anche primo ministro.

---

L'Apartheid era un regime oligarchico creato nella Repubblica del Sudafrica, da una ristrettissima minoranza di discendenti di europei olandesi, che si era impossessato di tutti i poteri e di tutte le ingentissime ricchezze dello Stato.