Qual è la differenza tra fichi e datteri?

Fichi e datteri sono due diversi tipi di frutta. I fichi sono verdi o viola-verdastri quando sono maturi, mentre i datteri sono marrone scuro quando sono completamente maturi al sole. Le piante di fico sono arbusti mentre i datteri crescono sugli alberi.