Che colore si ottiene mescolando il giallo e il viola?

Il colore che si ottiene mescolando il giallo e il viola è il grigio, in quanto il giallo e il viola sono colori complementari.

---

Giallo e viola sono colori complementari, quindi parti uguali dei due componenti daranno toni di grigio