L' analisi grammaticale di quella?

Analisi grammaticale di quella può essere: aggettivo determinativo, di prima classe, dimostrativo, femminile, singolare, oppure, pronome dimostrativo, terza persona, femminile, singolare

---

Quella, a seconda del contesto, è sia un pronome dimostrativo femminile, singolare, sia un aggettivo dimostrativo femminile, singolare. Esempio: Quella bambina.