Che differenza c' è tra polipo e polpo?

Polpo e polipo sono due forme di vita diverse: i polpi sono i comuni molluschi cefalopodi con 8 tentacoli, mentre i polipi sono forme di vita prive di occhi e tentacoli, come per esempio le anemoni di mare.

---

I polipi sono degli Cnidaria: possono essere solitari, come le anemoni di mare, o coloniali, come le madrepore, i “costruttori” di coralli e barriere coralline. I polpi, invece, sono i molluschi cefalopodi a otto tentacoli che bene conosciamo, molto diffusi nei bassi fondali del Mediterraneo.