Le patate con i germogli si possono mangiare?

Le patate con i germogli si possono mangiare togliendone la buccia solo se sono pochi. Se è pieno di germogli diventano velenosi a causa di una sostanza in essa contenuta.

---

È consigliabile scartare le patate con i germogli, perché sviluppano in esse una sostanza tossica, la solanina, che è appunto, dannosa per l'essere umano.