Che cos' è l' allosauro?

L'allosauro (Allosaurus) è un genere estinto di grande dinosauro teropode vissuto nel Giurassico superiore, circa 155-145 milioni di anni fa

---

L'allosauro è un genere estinto di grande dinosauro teropode vissuto nel Giurassico superiore, circa 155-145 milioni di anni fa. Il nome Allosaurus significa letteralmente "lucertola diversa" e deriva dal greco ἄλλος, allos, e σαῦρος, sauros.