Qual è la differenza tra la pasta normale e quella integrale?

La pasta normale è fatta da semola di grano duro purificata dalla parte più esterna del chicco di grano ovvero la crusca,mentre la pasta integrale è fatta da semola integrale che si ottiene dalla macinazione del chicco intero di grano duro.

---

La differenza è nel tipo di farina e di semola che nel caso della pasta integrale, non viene sottoposto ai processi di raffinazione utilizzati per ottenere la farina bianca (tipo 00 e tipo 0) utilizzata per la pasta normale.