Quante gambe ha un millepiedi?

I Diplopodi (millepiedi) e i Chilopodi (centopiedi) sono due classi ben differenziate nell'ambito degli Artropodi. Il numero delle zampe dei millepiedi non supera le 750 paia mentre quello dei centopiedi può raggiungere le 191 paia.