Animale che si rotola?

L'Armadillidium vulgaris, il comune porcellino di terra o Onisco, è un animale "progettato" per rotolare. Si tratta di un Crostaceo dell'Ordine degli Isopodi. Un altro animale che si arrotola su se stesso è il pangolino che lo fa per difendersi non avendo altro oltre le sue scaglie.