Quando è stata pubblicata la guerra dei mondi?

La guerra dei mondi è un romanzo di Herbert George Wells; pubblicato originariamente a Londra in 9 puntate, da aprile a dicembre del 1897 sul Pearson's Magazine, e riproposto in contemporanea sul "The Cosmopolitan".