Che cos'è una rima?

Quando due frasi consecutive finiscono con lo stesso gruppo di lettere (ad es. La prima finisce con la parola "cuore" e la seconda con "amore") si dicono essere in rima. Esistono poi diversi tipi di rima che alternano frasi che finiscono con gruppi di lettere uguali.