Chi è l'etnologo?

Studioso di etnologia, cioè lo studio comparativo delle diverse culture umane, fondato sui dati raccolti dall'etnografia, disciplina che può intendersi come lo studio antropologico, dei comportamenti sociali e culturali di un qualsiasi aggregato umano definito in base agli interessi dell’osservatore