Chi ha inventato i pranzi?

Un pasto è un momento della giornata dedicato all'alimentazione, dove ci si nutre attraverso una o più vivande. Pasto deriva dal passato del latino pascere, quindi anticamente legato alla pastorizia degli animali, a sua volta dalla radice del greco antico pat o par, ovvero fornire del nutrimento.