Scarpe che sembrano calze nome?

Le scarpe che sembrano calze sono realizzate da un brand di nome Vibram nello specifico sono quelle denominate Vibram five fingers dal brand che per primo le ha realizzate, ne esistono diversi modelli in base alle esigenze d'uso personali. Più semplicemente si posso chiamare scarpe a cinque dita.

---

Le scarpe che sembrano calze si chiamano stivaletti calzino o anche stivaletti elasticizzati a calza perché sono composti, oltre ai soliti materiali, anche da un tessuto elastico che permette allo stivale di aderire perfettamente alla gamba, proprio come se si stessero indossando dei calzini.