Altre definizioni per dea?

Divinità femminile della mitologia classica e delle religioni politeistiche. Ad esempio la dea Venere nella mitologia classica, o Minerva o Giunone, ecc. Oppure nella sua estensione può significare donna di rara bellezza, o maestosa negli atti e nel portamento, “sembra una dea…”