Che cos'è l'antologia?

Per antologia, dal greco fiore e raccolgo, si intende una raccolta qualitativamente scelta e rappresentativa di brani di opere letterarie. il termine si usa in molte forme artistiche classiche come pittura e scultura o moderne come cinema e musica.