Come si fa il polpo bollito?

Quando l’acqua bolle calate il polpo, tenendolo per la testa e fate arricciare i tentacoli nell’acqua bollente, questo 2 o 3 volte finché vedete che i tentacoli si sono arricciati.1 kg di polpo cuoce circa 1 ora, comunque se lo infilzate con una forchetta ed entra facilmente vuol dire che è cotto.