Quale lago italiano ha un origine tettonica?

Trasimeno

---

Il lago Trasimeno, in provincia di Perugia, Regione Umbria, è l'unico lago in Italia di origine tettonica, ha una superficie di 128 km², ed è il lago più esteso dell'Italia centrale.