Cosa significa il termine picco?

Arrivare al picco significa arrivare ad un livello alto da cui è impossibile superare. Esempio picco glicemico, quando la glicemia è talmente alta che può solo scendere e no essere più alta

---

Il termine picco ha tre significati. 1. Cima montuosa particolarmente aguzza e solitaria 2. Antenna a sezione circolare che funge da sostegno superiore per le rande 3. Rappresentazione grafica del massimo valore raggiunto da una grandezza variabile