Chi sono gli invalsi?

L'INVALSI è l'Ente di ricerca dotato di personalità giuridica di diritto pubblico. Sono prove scritte svolte ogni anno da tutti gli studenti italiani delle classi previste dalla normativa.

---

Gli invalsi sono un istituto di ricerca con personalità giuridica di diritto pubblico. Invalsi significa Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e di formazione.