Chi sono i necrofoli?

I necrofori, conosciuti come Becchini, sono operatori funebri, figure professionali, con adeguata preparazione tecnica e morale, che si occupano di tutte le pratiche di vestizione, trasporto e seppellimento o eventuale cremazione del defunto