Dove si trovano i rubini in italia?

In Italia i rubini si trovano principalmente in alcune zone della Sardegna, in particolare nell'area del Gennargentu e del Marghine-Planargia, ma anche in altre regioni come la Liguria e la Toscana. Tuttavia, la produzione di rubini italiani è relativamente modesta rispetto ad altri paesi

---

Le zone più adatte per trovare i rubini in italia, sono l'appennino ligure e i monti della Valle d'Aosta.