Chi sono gli israeliti?

Gli Israeliti, ovvero le dodici tribù di Israele, erano una confederazione di tribù abitanti nel vicino oriente durante l'epoca del ferro. La Bibbia Ebraica li considera come i discendenti di Jacob, chiamato successivamente Israele.