Tecnici della salute chi sono?

Sono professionisti sanitari che programmano, progettano, operano e valutano il proprio intervento per favorire, risanare, riabilitare e prevenire il benessere psico fisico dell'individuo.

---

Sono tecnici della salute coloro che gestiscono, pianificano e valutano gli interventi assistenziali infermieristici, garantiscono la corretta applicazione delle prescrizioni diagnostico-terapeutiche, assistono partorienti e neonati , preparano protesi... Vigilano sul rispetto delle norme sanitarie.