Quando si e formato il sistema solare?

La formazione del Sistema Solare risale a 4,5 miliardi di anni fa: in questa epoca tutti gli attuali protagonisti si sono formati da una stessa nube di gas e polveri in rotazione nello spazio. Grazie alla forza di gravità il materiale si raggruppò intorno a un nucleo centrale che divenne poi il Sole