Da cosa dipendono i colori dell oro?

A far assumere all'oro sfumature di colore diverse da quelle di partenza è proprio la lega tra l'oro e altri metalli. La lega viene creata fondendo i metalli a temperature molto elevate e mescolandoli assieme quando sono ancora in forma liquida.