Parole che si assomigliano?

Le parole che si assomigliano, dette parole omografe, sono quelle parole che sono scritte nello stesso modo, ma con pronuncia e significati diversi a seconda che le vocali siano aperte o chiuse. Esempio: àmbito (sostantivo), e ambìto (ambire participio passato); pèsca (frutto), e pésca (pescare).