Come respirano gli uccelli?

Gli uccelli respirano tramite i polmoni e i sacchi aeriferi.

---

Anche gli uccelli hanno i polmoni come i mammiferi, ma nei primi non si possono espandere.Lo possono fare usando delle strutture uniche: i sacchi aerei. Sono ben nove, sono membranosi e collocati nella regione cervicale, clavicolare, toracica e addominale.