Quando è esploso pompei?

l'eruzione di lava che ha sepolto la città antica di pompei è avvenuta nell'anno 79 dopo cristo

---

Il 24 agosto del 79 dopo Cristo, il Vesuvio esplose, e la nube piroplastica che ne seguì, bruciò all'istante tutti gli abitanti. La lava seguente all'eruzione, seppellì interamente la città.