Che origine ha il lago di vico?

Il Lago di Vico è un lago di origine vulcanica, della provincia di Viterbo ed è quello che meglio ha conservato la caratteristica forma che ne testimonia l'origine. Il lago ha avuto origine in seguito al riempimento della caldera vulcanica.