Cosa significa panta rei?

"Panta rei" è una frase attribuita al filosofo greco Eraclito, che significa "tutto scorre". Eraclito spiegò che l'uomo non può fare due volte la stessa esperienza perché ogni ente è sottoposto alla legge inesorabile del mutamento.

---

Panta rei, "tutto scorre". è un celebre aforisma attribuito ad Eraclito riguardo al tema del divenire, in contrapposizione con la filosofia dell'essere, di Parmenide.