Perché si chiama punta della suina?

Per la particolare sporgenza che il litorale assume allungandosi verso il mare, fino quasi a toccare il basso isolotto che spunta dalle acque di fronte alla rinomata spiaggia.

---

Si chiama Punta della Suina Per la particolare sporgenza simile ad un prosciutto, (“lì prisuti” nel dialetto locale) che il litorale assume allungandosi verso il mare, fino quasi a toccare il basso isolotto che spunta dalle acque di fronte alla rinomata spiaggia.