Quando è stata scritta l'iliade?

Uno dei testi più antichi e celebri del mondo, l'Iliade di Omero, è stato datato al 762 avanti Cristo

---

Nell'VIII secolo a.C. Omero scrisse l'Iliade, un poema epico in cui narrò la terribile guerra che contrappose greci e troiani. Il poema non esalta però le virtù della guerra, piuttosto evoca l'orrore e la distruzione che questa comporta.