Qual è la differenza tra una base e una chitarra?

Il basso è più lungo rispetto alla chitarra, le corde sono più grosse e sono quattro, non sei. Le note del basso sono un'ottava più bassa rispetto a quelle della chitarra, per questo la sua funzione in una band è fare da base ritmica assieme alla batteria.