Chi era leandro?

Leandro si innamorò,contraccambiato di Ero,sacerdotessa di Artemide. Attraversava a nuoto lo stretto,ogni notte per incontrarla e Ero,per aiutarlo,accendeva una torcia sulla torre del tempio. Una notte la torcia si spense per il vento e Leandro annegò,Ero,disperata,si uccise gettandosi dalla torre.