Quando è stato creato il gioiello?

Sono stati ritrovati reperti risalenti alla preistoria costituiti da collane e bracciali realizzati con denti, corna, zanne di animali che venivano lavorati grazie a bulini di selce o ossidiana, indubbiamente i primi gioielli della storia

---

I primi gioielli della storia erano collane e bracciali realizzati con denti, corna, zanne di animali risalgono al Paleolitico Superiore, ovvero tra il 40mila e il 10mila avanti Cristo. Ma fu circa 6000 anni fa la diffusione dell'oro che contribuì ad elevare la qualità dei preziosi.