Cosa vuol dire allerta arancio?

In meteorologia, il livello arancio indica la possibilità che si verifichino fenomeni climatici moderatamente forti, ad esempio forti venti o temporali e piogge particolarmente intense.

---

L'allerta di grado arancione è un'avviso di moderata criticità diramata da preposti in caso di fenomeni meteo diffusi o di altro genere, intensi e persistenti.