Formiche con le ali che pungono?

Molti si chiedono se le formiche con le ali pungono. In realtà, questi insetti volano per accoppiarsi e di certo non per attaccare l'uomo. Le formiche con le ali non sono dotate di pungiglione quindi non possono pungere né l'uomo né gli animali.