Chi ha inventato la mela?

Intorno al 10.000 a.C., le mele crescevano sul territorio dell'odierno Kazakistan, tanto da dare il nome all'ex capitale: “Alma-Ata” (oggi Almaty), che tradotto significa “nonno della mela”. La mela asiatica era piccola e selvatica, aveva molti semi e un sapore marcatamente acido.