Che significa saccente?

Una persona saccente ostenta, spesso in modo irritante, un'erudizione o una cultura che a volte è più presunta che reale

---

Saccente, è colui che tende presuntuosamente a far mostra di ciò che sa, o crede di sapere, e che non perde occasione per intervenire su ogni argomento.