Qual è la lunghezza media di un gatto?

Nel nostro continente è particolarmente diffuso e popolare il Gatto Europeo dal pelo corto, che è lungo in media tra gli 80 e i 90 cm. A differenza dell'Europeo, un esemplare adulto di Maine Coon (in particolare il maschio) può raggiungere anche 120 cm di lunghezza.

---

Dipende se si sta stiracchiando o se è acciambellato