Dove si coltiva il ginseng?

Il Ginseng è un rimedio erboristico originario della Cina nord-orientale, utilizzato da secoli per le sue proprietà toniche ed adattogene, nonché come promotore di longevità. Di solito la semina avviene in autunno e il terreno deve essere pieno di foglie, soffice, ben drenato e non gelato.

---

E' una coltivazione originaria della Cina e America, dove si trovano le principali culture. E' possibile coltivarlo anche in alcune zone del Mediterraneo a seconda della specie. Ha bisogno di un terreno morbido, ben drenato al riparo da sole e vento