Qual è la bandiera del regno unito. k?

La bandiera del Regno Unito (comunemente Union Flag o Union Jack) fu adottata nel 1801 in seguito all'atto di unione con il quale il Regno di Gran Bretagna e il Regno d'Irlanda si univano a formare il Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda.

---

La bandiera del regno unito è la Union Flag. Si compone dei colori, delle forme e geometrie che erano presenti nelle bandiere dei regni di Scozia, Galles ed Inghilterra.