Qual è la definizione di fibrillazione atriale?

Si parla di fibrillazione atriale quando il battito cardiaco diventa irregolare e, spesso, accelerato. La fibrillazione atriale si verifica quando le camere superiori del cuore, i cosiddetti atri, non si contraggono in maniera sincrona e pertanto “fremono” o fibrillano.