Perché i cani hanno paura dei botti?

Il principale motivo per cui i cani hanno paura dei fuochi d'artificio e dei botti è legato all'efficienza del loro udito, decisamente più fine rispetto a quello umano. In virtù di questo aspetto, risulta amplificata la percezione dei rumori.